giovedì 18 luglio 2019

tutto come prima

Potrei, ma non mi avvalgo della facoltà di tacere.
In difesa dell' Ospedale di Legnago erano sorti comitati trasversali; si raccoglievano firme dei cittadini; si promuovevano sit in di protesta.
Prima delle elezioni amministrative.
Qualche articoletto di giornale, generiche assicurazione dei leghisti regionali , promesse di vario ordine e tutto sistemato.
Le file per qualsiasi servizio, analisi, intervento non si sono accorciate, anzi. Il personale scarseggia sia che si tratti di medici che di infermieri, tanto che è stata ingaggiata una cooperativa di medici per consentire le ferie arretrate. Le sale operatorie funzionano a scartamento ridotto, il pronto soccorso è perennemente intasato.
Insomma, tutto come prima delle elezioni.
Sappiamo, perché ci viene costantemente ripetuto, che la sanità veneta è eccellente; addirittura si pubblicano dati che dimostrerebbero il rispetto di ogni possibile tempistica, dalla mammografia alla cardiologia.
Ci credono in molti, ma non i malati.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...