giovedì 20 giugno 2019

le responsabilità del nuovo Sindaco

Legnago non corre il rischio di una "procedura d'infrazione". Il nuovo sindaco , tuttavia, non può ugualmente dormire sonni tranquilli, o, peggio credere di poter vivacchiare.
Non sono un suo sostenitore- e sono certissimo che se ne farà una ragione- ma vorrei che avesse una strategia di governo all'altezza della sfida che lo/ci attende.
I punti essenziali di una azione amministrativa efficacie, a mio modo di vedere, si incardinano  in una visione unitaria del nostro territorio.
Non si tratta di un vezzo intellettualistico, ma di un vero e proprio obiettivo politico strategico.
Se facciamo sistema, se si potrà contare su peso demografico attorno ai 60/70 mila abitanti, se sfruttiamo i nostri punti di forza comuni, se pensiamo come comunità unitaria pur salvaguardando le identità localistiche, se abbiamo a cuore il destino delle nuove generazioni e la qualità dei servizi per quelle anziane, allora ce la faremo.
Gli elettori hanno fatto la loro scelta. Ora tocca alla nuova amministrazione scegliere tra tirare a campare e progettare il futuro.
Cioè, se far prevalere il coraggio dell'innovazione o la pavidità della conservazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...