venerdì 9 giugno 2017

questo o quello

L'inconsistenza della leadership del pd è acclarata.
Ha provato a modificare la Costituzione, ha abolito le provincie, ha imposto la legge elettorale più bella del mondo, si è dimesso  e quindi si è rieletto , ha di nuovo provato ad accordarsi con Berlusconi, ha sparato a zero sui dissidenti, dissenzienti, anche i più timidi, voleva votare prima ma anche dopo.
Ora pensa di arrivare arrivare al 40 % alleandosi con Pisapia, come se nulla fosse accaduto.
In effetti , dal  21 febbraio 2014, giorno del suo insediamento a Palazzo Chigi, ha concluso pochissimo e male.
Non sembra una marcia trionfale. Tranne che ai suoi epigoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...