I ballottaggi...e poi?
Il palcoscenico offerto dal rinnovo dei sindaci di un migliaio di comuni ha , ancora una volta, deluso gli spettatori-elettori.
Infatti, di nuovo, il teatro è quasi deserto: la partecipazione popolare è ridotta al minimo sindacale.
Si sono accorti, i cittadini-spettatori, che la politica, anche sul piano locale, è un trito gioco delle parti; una messinscena dove ciascuno recita stancamente la propria parte in commedia, non vedendo l'ora che cali il sipario.
Non interessano gli applausi; conta solo il botteghino.
Per fare cosa, per quale progetto, ne parleranno in un secondo tempo. Alla prossima rappresentazione.
Nessun commento:
Posta un commento