S'apprende , sgomenti, che il preside del liceo Cotta e già decennale sindaco di Legnago, "anima e core" della ridente frazione di Vigo, cessa il servizio per raggiunti limiti d'età.
Troviamo, nell'annuncio, due notizie : una buona e l'altra meno.
La cattiva: il sistema scolastico perde un ottimo dirigente, che ha diretto in maniera impeccabile i molti istituti che ha presieduto.
La positiva: per sua stessa ammissione, tiene le porte aperte ad un suo ritorno in politica.
Naturalmente, questa è la mia sommessa opinione.
Le valutazioni, per altri, potrebbero essere inverse; oppure positive o negative entrambe.
Non ci sono altre possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento