martedì 20 giugno 2017

guerra per bande

Ciò che sta accadendo, nei pressi del ballottaggio per il sindaco di Verona, è un sintomo assai notevole della degenerazione del sistema politico- partitico.
La scomposizione delle forze politiche ha liberato  fazioni, frazioni, coaguli che stanno occludendo  le normarli vie democratiche.
Il pd locale si è sfracellato ; non ha avuto il coraggio e la generosità di perseguire l'unità del centrosinistra, manifestando la sindrome dell'ombelico.
La disgregazione del centrodestra era già in stato avanzato come dimostrano i miasmi in circolazione.
Allora, singoli cittadini, associazioni eccentriche, gruppuscoli e comitati di condominio proclamano il proprio sostegno all'uno o all'altra.
Non scomodiamo il senso civico per spiegare queste strambe, e del tutto legittime,   prese di posizioni.
Non si dica che prevale la ragion di stato.
Siamo alla guerra per bande.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...