giovedì 1 giugno 2017

dopo le elezioni

La nuova legge elettorale si farà, forse.
Sembrerebbe un fatto ineludibile, ma non in questo Paese.
Nel quale, però, il tasso di creatività è insuperato.
I tre capi partito hanno confezionato una legge che non garantisce l'elezione al candidato che vince il proprio collegio.
Un vero capolavoro che passerà alla storia delle scienze politiche.
Del debito pubblico abnorme, della esclusione dal lavoro di tantissime persone, delle disuguaglianze crescenti anche territoriali, del programma insomma ne parleranno in un altro momento.
Dopo le elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...