Sono tutti concentrati sui ballottaggi.
Che vinca questo o quello, in realtà, poco importa se il pd a Verona , per esempio, è indeciso tra due candidati di destra. Anzi, uno è un avversario storico e l'altro naturale.
Interessa a nessuno se la disaffezione degli elettori non sia imputabile alla stanchezza del rito elettorale, quanto al discredito della classe politica, locale e nazionale.
Chi se ne importa degli astenuti, contano i votanti.
Un sindaco sarà eletto.
Di democrazia e partecipazione, se ne riparlerà alla prossima campagna elettorale. Magari, con un click.
Nessun commento:
Posta un commento