lunedì 26 agosto 2019

ultimo miglio

Gran parte del lavoro è fatta.
Per finirlo , servirebbe il governo giallorosso; finalmente, si aprirebbe un nuovo scenario, in rapida affermazione.
Il centrodestra e il centrosinistra deflagrerebbero.
Il primo, darà vita ad uno schieramento di destra imperniato su Salvini, non tanto o non proprio sulla Lega. Il movimento penta stellato ritornerà a percentuali elettorali più consone. Sorgerà una forza centrista costituita dai moderati di destra e i renziani. Dunque, ci sarà posto per verdi e sinistra, cioè per uno schieramento plurale, capace di evolvere( non essere schematico/dogmatico) e progettare un futuro meno diseguale e distruttivo.
Siamo all'ultimo miglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...