Come mocciosi, i due vicepremier bisticciano.
Uno fa uno scherzo da prete e l'altro s'impermalisce; e non vuole più giocare.
E' fin troppo facile ironizzare, se non fosse che si tratta delle sorti del Paese. Il punto dolente , tuttavia, è che non s'intravvede via d'uscita.
Non facciamoci illusioni.
La destra vincerà le prossime elezioni; si scontreranno di nuovo europeisti e ultra nazionalisti e l'Italia ballerà. Il pd imploderà, contribuendo alla frammentazione del quadro politico; le sinistre, in questo, già lo precedono. I cinquestelle hanno un futuro incerto.
Nascerà qualcosa di nuovo. Non tra il bue e l'asinello, spero.
Nessun commento:
Posta un commento