Non mi adeguo.
Se è indifferente fare un governo tra uno schieramento o con quello opposto, allora meglio risparmiare il denaro pubblico per la campagna elettorale e per le elezioni.
Questa, d'altra parte, è la proposta di chi sostiene la democrazia diretta esercitata attraverso dispositivi elettronici ; altri, come i leghisti, privilegiano i sondaggi.
La conclusione di tale andazzo è sotto gli occhi di tutti: caduto il governo giallo verde si fa quello giallo rosso, magari con il medesimo presidente del consiglio.
Se passa questa impostazione, il rischio non è l'aumento dell'iva.
Ma almeno il peso del mio voto.*
*non mi si scocci con la storiella dell'importanza del contesto o del realismo o del naturale pragmatismo che informa l'azione politica.
Non tutto è negoziabile.
Nessun commento:
Posta un commento