La nuova giunta leghista di Legnago, prudentemente, si muove sul sicuro. La specialità della casa è il fenomeno della migrazione, in tutte le possibili varianti.
Non avendo noi, dalla caduta della Serenissima, alcun porto da chiudere, sgombriamo gli edifici abusivamente occupati da extracomunitari.
Iniziativa meritevole, non c'è dubbio.
Speriamo che siano comprese , nel caso si trattasse di clandestini, le procedure di rimpatrio, come promesso dal capo dei capi del Carroccio, altrimenti il provvedimento risulterebbe inefficace.
Non credano, però, i nuovi amministratori di cavarsela così.
Legnago ha seri problemi di sviluppo; ha bisogno di un piano generale per il rilancio del settore edilizio e commerciale, dei servizi alla persona , di valorizzazione patrimoniale e di un ripensamento integrale de sistema cultura/istruzione.
I concittadini aspettano di conoscere come intendano muoversi sindaco e giunta.
Sappiamo che serve una scossa subito, immediatamente. Non possiamo attendere che si esauriscano gli immigrati.
Nessun commento:
Posta un commento