Il moralismo spicciolo non ha un gran valore.
A Legnago , però, è stato calcolato secondo valuta corrente. La giunta precedente s'era ribassata i compensi previsti per legge del 10%. L'aveva sbandierato ai quattro venti; è lecito pensare che lo avesse fatto con l'intento di guadagnare consensi. Gli elettori hanno giudicato che costasse comunque troppo visti i pessimi risultati amministrativi, e l'hanno licenziata in tronco.
I nuovi assunti si sono incamerati il salario secondo la norma; la motivazione è nel grande dispendio di intelligenze ed energie che hanno dichiarato di voler profondere per il bene pubblico.
Nessun scandalo e pelosi giudizi.
C'è solo da augurarsi che non amministrino come quelli a buon mercato, con un cartellino più caro.
Per quanto di poco.
Nessun commento:
Posta un commento