domenica 9 giugno 2019

non ci siamo

Si svolgono oggi i ballottaggi.
Nella nostra provincia, si registra una grande assenza:Legnago. Sarà stato il vento impetuoso nazionale che gonfia le vele leghiste; forse, avrà contribuito la fittizia unità dei destri o l'avversione per l'ex segretario padano che si era messo in proprio.
Di sicuro hanno pesato gli errori della precedente amministrazione targata pd.
L'ammissione della inadeguatezza del sindaco uscente, l'insufficiente proposta programmatica, la fagocitazione delle liste civiche alleate, il richiamo in servizio della Riserva, la insopportabile(per gli elettori) presunzione di autosufficienza, sono divenuti il preludio della disfatta.
Ora tocca di fare l'opposizione. Non è un ruolo agevole; non porta cariche e incarichi, non gratificazioni personali ma è essenziale per il Comune e per la pluralità delle idee e del pensiero.
Le prime uscite della maggioranza legaiola sono tutt'altro che innovative.
Speriamo nel riscatto degli sconfitti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...