giovedì 6 giugno 2019

la barca

Fatta la Giunta, bisogna fare tutto il resto.
I leghisti hanno vinto e tocca a loro muovere; per me, a Legnago serve una scossa, altrimenti la strada del declino sarà in discesa.
L'ordinaria amministrazione (e pasticciata come la precedente)  è insufficiente.
Non so se il successo elettorale della Lega sia da ascrivere alle proposte programmatiche; non lo credo e , addirittura, spero di no.
Il punto vero è la coniugazione del concetto di autonomia: una volta cavallo di battaglia dei federalisti.
Di questi tempi, fare sistema e innovare sono la via obbligata; saranno decisivi per vincere la sfida della marginalità.
Leghisti e no, siamo tutti sulla stessa barca.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...