lunedì 5 giugno 2017

tutti insieme

La prossima legislatura determinerà l'apoteosi del trasformismo.
Se fossero, come si prevede, solo quattro le forze politiche rappresentate, la formazione di un governo risulterà problematica.
Per ottenere una maggioranza, si scomporranno.
I primi a farlo saranno i cinque stelle. Seppur condotti con mano di ferro(o proprio per questo) da un capo extra parlamentare, i gruppi di camera e senato si frantumeranno come già accaduto nella legislatura in corso. In effetti, sono tenuti insieme , oltre che da una fantomatica  dittatura della rete, dall'essere oppositori per naturale costituzione. Dunque, alla prova del governo, non potranno che infrangersi.
E formeranno l'opposizione con la Lega e un gruppetto di parlamentari del pd dell'area cosiddetta orlandiana.
Gli altri: tutti insieme appassionatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...