La prossima legislatura determinerà l'apoteosi del trasformismo.
Se fossero, come si prevede, solo quattro le forze politiche rappresentate, la formazione di un governo risulterà problematica.
Per ottenere una maggioranza, si scomporranno.
I primi a farlo saranno i cinque stelle. Seppur condotti con mano di ferro(o proprio per questo) da un capo extra parlamentare, i gruppi di camera e senato si frantumeranno come già accaduto nella legislatura in corso. In effetti, sono tenuti insieme , oltre che da una fantomatica dittatura della rete, dall'essere oppositori per naturale costituzione. Dunque, alla prova del governo, non potranno che infrangersi.
E formeranno l'opposizione con la Lega e un gruppetto di parlamentari del pd dell'area cosiddetta orlandiana.
Gli altri: tutti insieme appassionatamente.
Nessun commento:
Posta un commento