sabato 10 giugno 2017

sinistre ossessioni

I sinistri si racconta siano ossessionati da Renzi.
Sfatiamo e guardiamo cosa c'è a destra.
Berlusconi boccheggia: lo spazio centrista è più frastagliato di quello di sinistra. Poi, la mutazione sovranista della Lega ha innescato una competizione interna dannosa. Altri cespuglietti destrorsi si aggrappano al richiamo identitario (post) fascista, ma pagano la concorrenza, sul terreno del contrasto all'immigrazione e del razzismo spicciolo, dei partiti maggiori.
L'area di quelli che si autodefiniscono "i responsabili", è confusa in mille sigle, tanti quanti sono i suoi elettori. Sono solo trasformisti in servizio permanente effettivo.
I cinque stelle , di cui si è studiata la genesi, hanno un futuro incerto. Ovvero, è certo che se  accidentalmente andassero al governo,  non avrebbero futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...