mercoledì 7 giugno 2017

quale crescita

Siamo il fanalino di coda della crescita in Europa.
A parte l'utilità dei fanalini, non sarebbe opportuno che l'opinione pubblica, le forze politiche e gli economisti si preoccupassero della qualità della mitica crescita?
Mi pare un terreno da ben arare un  per un partito nuovo che si ispira al mondo del lavoro.
Lo sviluppo sostenibile dovrebbe essere la priorità dei programmi e delle iniziative  per movimenti anche solo progressisti.
La sinistra, che si propone di cambiare il modello di sviluppo, che vuole prospettare orizzonti alternativi, che si batte per un nuovo umanesimo, deve mettere questi  temi al centro della propria azione politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...