Non lasciamoci ingannare dalle dichiarazione di pentimento del partito democratico.
La contrizione è dovuta al fallimento dei tentativi di formare alleanze prima con i 5 stelle e poi con Berlusconi.
Ora, i democratici non possono andare al voto da soli.
Sanno che non raggiugerebbero una maggioranza ; l'esito del primo turno ha rinvigorito il centrodestra; hanno perduto la vocazione(maggioritaria).
Allora, fingono di aprire a sinistra.
Ma a Pisapia , astro nascente acceso d'improvvisa illuminazione mediatica, che dovrebbe interpretare l'anima perduta del ceto medio produttivo, come avrebbe detto il compianto Luciano Barca.
Nel volgare linguaggio calcistico, si definirebbe una finta.
Nessun commento:
Posta un commento