venerdì 16 giugno 2017

la finta

Non lasciamoci ingannare dalle dichiarazione di pentimento del partito democratico.
La contrizione è dovuta al fallimento dei tentativi di formare alleanze prima con i 5 stelle e poi con Berlusconi.
Ora, i democratici non possono andare al voto da soli.
Sanno che non raggiugerebbero una maggioranza ; l'esito del primo turno ha rinvigorito il centrodestra; hanno perduto la vocazione(maggioritaria).
Allora, fingono di aprire a sinistra.
Ma a Pisapia , astro nascente  acceso d'improvvisa illuminazione mediatica, che dovrebbe interpretare l'anima perduta del ceto medio produttivo, come avrebbe detto  il compianto Luciano Barca.
Nel volgare linguaggio calcistico, si definirebbe una finta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...