domenica 25 giugno 2017

Il tappo

A sinistra, dicono i risultati elettorali di ieri, esiste un tappo: il pd renziano.
Non è finito il mondo ma solo un modo di intendere la politica; è un fatto che si sussegue con una qualche frequenza e ha i connotati della democrazia. Gli elettori hanno nuovamente bocciato il segretsrio pd e corifei.
Il centrodestra canta legittimamente vittoria.
Ma ha vinto per meriti propri? Molti candidati ,capaci e competenti del centrosinistra,  sono stati sconfitti per dememerito di Renzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...