sabato 10 giugno 2017

Giuliano

Renzi , se gli va male con uno , ne trova un altro.
Il prossimo dovrebbe essere l'ex sindaco di Milano, con militanza in Democrazia Proletaria, Giuliano Pisapia, promotore di Campo Progressista che, a parte il titolo evocativo, ha contorni indefiniti.
Il prescelto, alle prime , sembra riottoso; la ragione potrebbe dipendere dal fatto di essere una seconda scelta. Oppure, risieda nella visone assai diversa della società italiana rispetto a quella neo centrista del pd. Insomma, perché , progressista o meno, il noto avvocato  è sempre stato di (estrema) sinistra.
A meno che non ambisca a ripercorre le vie di un suo antico omonimo: l'apostata.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...