domenica 21 maggio 2017

quali furbetti?

La pubblica amministrazione deve essere efficiente, efficace, funzionale ai cittadini.
Dunque, abbastanza lontana da quella attuale.
Per riformarla, occorre partire dalla dirigenza. I furbetti di qualunque stampo, devono essere colpiti, fino al licenziamento.
Ma fare solo quello e cedere ai ricatti dei grand commis e dei burocrati dislocati ovunque,
per buttare fumo sugli occhi o, peggio, seguire e incentivare il senso comune  che dipinge  tutti i dipendenti pubblici come perdigiorno e nababbi, è  un'indecenza.
Che poi sia un governo che si autodefinisce di centrosinistra a intestarsi il provvedimento spiega molte cose.
Una su tutte: il fallimento di un partito mai nato.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...