Che strano!
M'è parso, stamane all'alba, di essere guardato con insistenza da un inquilino del condominio vicino al mio.
Incuriosito, m'hanno spiegato che non era un guardone- che da vedere , ormai, è rimasto ben poco -ma di un addetto al "controllo di vicinato".
Qualche annetto fa, sarebbe stato farsi gli affari degli altri; ai tempi moderni, invece, si è tramutato in una forma di sicurezza.
Tutti gli occhi di falco, con annesse lingue biforcute, sono stati arruolati.
L'idea è balzana; non interessa nemmeno a chi sia venuta in mente(?); è del tutto inefficace; è pericolosa e alimenta l'allarme anziché attenuarlo.
Mi chiedo chi controlli chi ha istituito il controllo.
Nessun commento:
Posta un commento