venerdì 19 maggio 2017

il male minore

Sono gli elettori , e solamente loro, che decidono chi deve governare il Paese.
Assistiamo, more solito, ad una discussione surreale su chi avrebbe la "patente" per poter accedere a Palazzo Chigi.
Il pericolo incombente ha la faccia allucinata di Grillo. Allora, da un parte si studia una legge elettorale per ostacolarlo, dall'altra si dice che non è all'altezza del compito.
La speranza è accada come in Francia, cioè che i cittadini spaventati scelgano il male minore; magari, che  si faccia una grande coalizione , tanto di moda in Europa.
Lo spettacolo offerto dal Parlamento, sulla legge elettorale e su tutto il resto, favorirà, invece, l'ascesa del M5s , suo malgrado.
Questo, secondo me, è il male minore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...