Se non esistesse la(una) Costituzione...
Lo scontro politico è tra i fautori delle elezioni subito e quelli che no.
I primi sostengono che è il popolo a chiederlo: lo certificano i sondaggi. Inoltre, la destra, unita o allentata, avrebbe la maggioranza come nelle elezioni europee e come , di nuovo, confermano i sondaggi.
Gli altri, stringi stringi, non le vogliono perché temono di perdere di brutto; ma sempre stando ai sondaggi e ai risultati delle europee .
Se ognuno si potesse scegliere l'avversario, il campo, i tempi e l'arbitro si potrebbe fare a meno di "giocare".
E fare un sondaggio.
ps
si voterà a breve, se non esiterà una nuova maggioranza parlamentare. Esattamente come è avvenuto all'indomani (o quasi) delle politiche del 2018. La Costituzione garantisce tutti, non solo i furbi; anche se questo è il paradiso di furbi e furbetti.
Nessun commento:
Posta un commento