martedì 13 agosto 2019

furbi

Se non esistesse la(una) Costituzione...
Lo scontro politico è tra i fautori delle elezioni subito e quelli che no.
I primi sostengono che è il popolo a chiederlo: lo certificano i sondaggi. Inoltre, la destra, unita o allentata, avrebbe la maggioranza  come nelle elezioni europee e come , di nuovo, confermano i sondaggi.
Gli altri, stringi stringi, non le vogliono perché temono di perdere di brutto; ma sempre stando ai sondaggi e ai risultati delle europee .
Se ognuno si potesse scegliere l'avversario, il campo, i tempi e l'arbitro si potrebbe fare a meno di "giocare".
E fare un sondaggio.

ps
si voterà a breve, se non esiterà una nuova maggioranza parlamentare. Esattamente come è avvenuto all'indomani (o quasi) delle politiche del 2018. La Costituzione garantisce tutti, non solo i furbi; anche se questo è il paradiso di furbi e furbetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...