mercoledì 12 giugno 2019

il merito

Dopo aver disarcionato il sindaco uscente, il gran traghettatore cambia idea e scende a terra, a Vigo.
Poteva rimanerci; ora  arriveranno lacrime di coccodrillo.
Tra queste, la più copiosa inneggia all'unità del centrosinistra.
Stare insieme , nella vita e in politica, richiede spirito di sacrificio, intelligenza e umiltà.
Non una  caratteristica che abbia informato l'azione e le intenzioni dei "dirigenti" locali del pd.
Solo dei ciechi prevenuti, ottusi e inconsapevoli potevano convincersi di aver bene amministrato, di aver dato prova di apertura e lungimiranza nell'ignorare le proposte e i dissensi della propria maggioranza, fino a sostituirla con alcuni consiglieri di centrodestra. Tanto che nel Consiglio Comunale che principia, non uno dei consiglieri di minoranza ardisce definirsi del pd; e, meno che mai ,di sinistra.
Forse, per loro è un merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

semplicissimo

L'arroccamento è l'unica risposta possibile alla crisi di un movimento che voleva la democrazia diretta. Temono, i suoi rappresentan...