Lasciamo da parte per un momento le frivolezze della politica. Nel 2050, il 70 per cento della popolazione vivrà nelle metropoli(6,4 miliardi di persone). Saranno i centri urbani i motori di innovazione , essendo luoghi dove si ritrovano sognatori, urbanisti, ingegneri, costruttori,attivisti sociali e artisti. Più etereogenei sono i gruppi di persone che interagiscono tra di loro, tanto più è probabile che nascano e mettano radici idee nuove.
Non è una una allucinazione:sarà il futuro.
Dunque, possiamo scegliere solo se farne parte o scomparire.
Nessun commento:
Posta un commento